Un soggiorno di studio o di ricerca presso il KNIR offre ampie possibilità di studio e ricerca individuali. Il vero valore aggiunto del soggiorno è però rappresentato dalla comunità accademica di ricercatori, studenti e personale che vivono e lavorano nel nostro istituto. Lo scambio di conoscenza e di idee, la discussione della ricerca in corso e il reciproco apprendimento rappresentano in tale ottica un elemento fondamentale.
Questi fattori confluiscono nei KNIR Debates organizzati dall’istituto ogni due settimane. Durante i dibattiti, i nostri borsisti presentano ai nostri ospiti e al personale del KNIR la ricerca a cui stanno lavorando. Si tratta di incontri informali che fungono da momenti di apprendimento e ispirazione. Le presentazioni non sono sunti del progetto di ricerca, quanto piuttosto una riflessione su una questione chiave o un quesito. La successiva discussione, introdotta da un altro borsista, costituisce il fulcro di questi incontri. Attraverso il feedback costruttivo dei partecipanti alla discussione, gli studenti e i giovani ricercatori vengono così supportati nel prosieguo della loro ricerca.
I KNIR Debates sono un elemento fondamentale delle nostre attività scientifiche e in essi la partecipazione di tutti gli studenti e i ricercatori che soggiornano al KNIR è cruciale.